Ma dove diavolo possiamo migrare !?
A est !? A parte che i popoli han sempre migrato dietro al sole, verso un vagheggiato, favoloso far west , dove potremmo mai andare, noi !?
Nella ex Jugoslavia , in Albania , in Grecia, Bulgaria, Romania ecc.ecc. !?
O, peggio che mai, in Siria, Libano, Israele e via guerreggiando!?
Non ci resterebbe che migrare , tralasciati il gelido nord e il ribollente sud, a ovest, come sempre: Francia, Spagna, Portogallo, Americhe, ma non ne varrebbe la pena, secondo me.
Sembran tutte inguaiate, più o meno come noi …..
E allora, dai, restiamocene qui, acquattati, in attesa di un prossimissimo 9 Settembre, nella speranza di un “… tutti a casa!”
Lor Signori !!
Ciao Wally e buona serata.
Il post che non mi decido ad ultimare e che dovrebbe sostituire quello che c’è ora comincia con un “…faccio fatica a tornare al tran tran quotidiano…”. Ecco perché sono così “assente”: per tutti i motivi che hai elencato e perché è faticoso tornare alla “realtà”! Verrebbe, sul serio, voglia di andarsene da questo marcio Paese. Ma, in effetti, dove andare? E poi, soprattutto, prima di andare sarebbe necessario sistemare alcune cose come vendere casa, per esempio. Ma questo è un momento maledetto e non è facile vendere. E poi, andare all’estero per fare cosa? Insomma, pensa quanti pensieri mi passano per la testa e tu hai egregiamente riassunto.
Certo se fossimo in un Paese civile, chi dovrebbe andarsene sarebbero loro… e con tanti calci nel didietro! Invece, stiamo assistendo a cose che non avrei mai immaginato. Non ho più parole adeguate per definire questo Paese!
Su un altro pianeta cara Wally.
Serve migrare, ma l’Interprice non è disponibile e il Capitano Kirk con Mr Spook sono silenti.
Leggendo il commento di Carlo mi dico che il “buon umore ci ricopre tutti indistintamente”.
La verità è una sola, ci siamo lasciati ciullare nel momento in cui parlavano dell’Europa Unita, questi sono i risultati, un disastro che non ha precedenti storici.
Notte buona Wally
Tina
Ma la peperonata, a pranzo o cena? No, perché se è cena, allora te la sei cercata! Alla nostra età, è un po complicata da digerire, non credi?
Va be’, spero ti sia ripresa e che sia una buona serata. Ciao Wally.
C’e’ sempre l’opzione che migrino gli altri, i fascisti, i viagrini, i ladri e i puttanieri, che se ne vadano loro, santocielo!!HastaZac
Dubito fortemente che se ne possano andare visto che questo è sempre stato il paese dei fascisti, dei viagrini, dei ladri e pure dei puttanieri. 20 anni di berlusconismo ne hanno esaltato le caratteristiche.Ciao Wally… ti sei ripresa? Buona giornata.
Ma la speranza e’ sempre l’ultima a morire, caro Carlo.