Cose …. dell’ altro mondo !

 

 Ciao Ma ,

 

qui tutto a posto il viaggio e’ stato buonissimo anche se e’ durato 28 ore e siamo arrivati a Citta’ del Messico alle 22 di sera dopo essere partiti alle 9.00 del mattino da Roma.

Siamo rimasti due giorni a Citta’ del Messico e abbiamo visto scavi aztechi, la casa di        Frida Khalo e quella di Trosky dove c’e’ anche la sua tomba.

Abbiamo visto musei vari e un po’ di città ‘ e abbiamo camminato come matti.

 

Siamo partiti ieri pomeriggio per Oaxaca e oggi abbiamo visto le rovine di Monte Alban molto belle ma non più belle di quelle di Citta’ del Messico…

Oggi siamo andati per altri musei. arriviamo alla sera che andiamo a dormire alle 10.00 perché’ siamo stanchissimi.

 

Città del Messico e’ una cosa pazzesca. la città e’ gigantesca a perdita d’occhio.

Siamo stati in centro, sopra la terrazza dell’albergo e non se ne vedeva la fine né da una parte né dall’altra.

Ci eravamo già accordi di questo durante l’atterraggio dell’aereo, dovunque ci girassimo c’erano solo luci accese, una specie di lampadario sdraiato per terra ed infinito… e noi sopra.

 

Oaxaca è una città coloniale anche se fa un milione di abitanti. per arrivarci abbiamo fatto 6 ore di pullman e domani per andare a San Cristobal de Las Casas in Chapas ne abbiamo un altro (sempre in pullman) di 12 ore con una sosta sola di un quarto d’ora!!

 

La vita costa molto poco ed approfittiamo molto di servizi pubblici e taxi che costano una stupidaggine. mangiare si mangia bene , un po’ piccante ma buono. la gente e’ gentile e cortese con i turisti (parrebbe) , noi comunque stiamo con gli occhi aperti.

 

ok, adesso ti saluto. qui sono le 4.30 del pomeriggio e da te sono le 11.30.

Ti saluto. e non ti preoccupare che stiamo benissimo e magari non ci si fa sentire al telefono , ma ogni tanto a un punto internet ci fermiamo.

Scusa la scrittura veloce e gli errori vari ma sto facendo tutto di corsa.

 

Ciao !

 

Tuo figlio  

 

 

Cose …. dell’ altro mondo !ultima modifica: 2011-01-19T23:48:03+01:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Cose …. dell’ altro mondo !

  1. Ciao Wally. Questo, è un viaggio che sogno di fare, prima o poi! Chi c’è stato, mi ha raccontato cose meravigliose… e vedo che non vengo smentito! Ci saranno aggiornamenti? Speriamo nelle prossime cronache!!

    Ti ho lasciato un messaggio da Tina… non voglio guastare l’incantesimo di questo racconto!!

    Notte serena a te e ciao!!!

  2. …e quando vaghe di lusinghe innanzi a me non danzeran l’ore future,
    né da te, dolce amico, udrò piú il verso e la mesta armonia che lo governa,
    né piú nel cor mi parlerà lo spirto delle vergini Muse e dell’amore…

    Va beh, dai!! Anche il Foscolo aveva del suo però!!!!

    Ciao Wally e sereno fine settimana a te!!!

  3. Cara Amica! Così tuo figlio è in Mexico. Bello! Ormai il mondo è diventato piccolo. Ricordo che la mamma mi raccontava che suo padre è andato a Roma da Vicenza negli anni venti. Prima di partire si è comprato un pigiama, cosa assolutamente nuova per l’epoca, ed ha fatto testamento. Se fosse partito per l’america cosa avrebbe fatto allora! Ah! Al ritorno ha portato in regalo delle banane, frutto che non era mai stato visto e che non piacquero. Come corre il tempo…
    Buona domenica, Anna

  4. Splendido resoconto dall’altra faccia della terra.

    Li sto invidiando Wally, è una vita che voglio andare nello Yucatan, ma tutte le volte che tento di superare il terrore per il volo trac…ne cade un altro che smonta le mie buone intenzioni, torno al NO categorico a riprovarci, ho girato per siti archeologici al di la del mediterraneo, navi e macchine, mi sono incantata davanti ai resti di Persepoli e in Grecia, ma lo Yucatan mi manca…

    Buona serata amica mia ;-))
    Tina

Lascia un commento