STASERA , ALLE ORE 23,10

 

 

STASERA , ALLE ORE 23,10  SU RAI 3

 

“ EVENTI : 1960 RIBELLI “

 

 

 

La ribellione di Genova contro il congresso del MSI il 30 Giugno 1960 .

 

 

( Raccontata  nel mio post del  13 Novembre  2009  )

 

 

 

 

STASERA , ALLE ORE 23,10ultima modifica: 2010-06-22T13:58:25+02:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “STASERA , ALLE ORE 23,10

  1. Ciao Wally, io ero a Genova in quei giorni e me ne ricordo bene non solo per quanto, dopo, ho letto (avevo una suocera a Sampierdarena, avendo sposato un genovese doc). Avevo venticinque anni e tante speranze nel futuro: malgrado l’epoca fosse abbastanza “buia” c’era tanta mobilitazione e una reale voglia di cambiare. Adesso mi pare di vivere in un mondo di zombi…
    Scusa l’intrusione e un saluto da Angela

  2. Per ANGELA . Non riesco a scrivere nel tuo blog : spero tu mi legga qui .
    E che piacere ! La visita di una blogger , se non genovese , forse ” madre di genovesi” ( a Sampierdarena c’ era una scuola intitolata ad Adelaide Cairoli ” madre di eroi ” ) . E circa mia coetanea , se nel ’60 avevi venticinque anni . Brutti , bei tempi ! Noi abitavamo nella zona dell’ ospedale di San Martino , piuttosto tranquilla e mio marito arrivò a casa quella sera più arrabbiato che impaurito — … i celerini inseguivano i ragazzi sotto i portici di via XX Settembre con le camionette …. — . Ci si indignava , allora . Ora facciamo “ salotto “ . Magari televisivo . Tornerò a leggerti , quello riesco a farlo senza scollegarmi . Ciao !wally

  3. Ciao Wally e buon pomeriggio!! Ottimo “memo”… così difficilmente ce lo scordiamo!!

    Invece, a proposito di Pomigliano… a guardare i numeri, sembra che sia andata meno peggio di come prevedevamo!! Ora, aspettiamo la contromossa di Fiat per capire meglio!!

  4. Ciao Wally e buon pomeriggio!! Sei un archivio storico… pure del meteo!! Ho l’impressione che ti piaccia in particolare la “storia”! Ogni tanto, anche qua da te, leggo interessanti e dettagliati post su fatti accaduti nel lontano passato!

    Comunque, anche io inizialmente avevo pensato al “governo ladro”… ma sta storia delle “macchie solari” che non si ripropongono e del “vortice polare” che non è sul polo nord, non mi convincono! Dovrò approfondire!

    Ciao e sereno fine settimana!

Lascia un commento