9 Ottobre – Malanni vari

Quelli che scrivono per professione , gli scrittori , insomma , che con gli scritti ci vivono , pare che si mettano ogni giorno davanti alla tastiera   ed anche se non hanno nessuna idea in testa , scrìvano per otto ore , come avessero timbrato il cartellino .
E qualcosa vien fuori .
Io ,  che coi miei scritti nemmeno ci camperei , chè il reddito sarebbe peggio della mia pensione , mi son messa qui stamattina e mi son giurata di starci un' ora , pur se idee in testa non ne ho nemmeno una .
Magari , vien fuori qualcosa , chissà !
Allora ….
Lunedì della scorsa settimana , dopo giorni e giorni che il mio solito occhio destro lacrimava come  fosse stato pieno di sabbia ed il primo appuntamento possibile alla ASL era per il mese di marzo 2007 , nè potevo permettermi uno specialista a pagamento , dopo la batosta  del dermatologo , mi son presentata al Pronto Soccorso di uno dei grandi ospedali di Genova .
Benchè il mio caso non meritasse i colori  rosso , giallo ,  verde , ma fosse addirittura bianco , sono stata subito avviata al reparto di oculistica e visitata .
— Tranquilla , signora , —  mi ha detto il giovane medico , dopo avermi dilatato la pupilla con qualche goccia di  atropina  e aver esaminato l' interno dell' occhio  —  si è solo sfilacciato un punto della sutura sclero-corneale di una precedente operazione :  lo togliamo subito . —
Pinzetta e …. già fatto !
Ma , poichè i malanni vengono raramente soli , nella notte seguente mia figlia ha continuato a lamentare un forte mal di pancia ,  che ho immaginato fosse uno dei soliti dolori psico-somatici che la affliggono quando è preoccupata e  perciò ho cercato solo di confortarla e blandirla .
C' era poco da blandire  ;  quando ci siamo decise ad andare al Pronto Soccorso ( ma è una mania ! )  dell' ospedaletto della vallata , il mal di pancia si è rivelato una colica renale da calcolo piazzato in un uretere .
Con un' ora di flebo ed un paio di iniezioni , il dolore è cessato e siamo tornate a casa , dopo essere passate in farmacia , ovviamente , per comprare una sfilza di antispasmici  e antibatterici .
Giovedì , nonostante questi , la colica ha replicato .

E andrà avanti così , finchè il calcoletto non si deciderà ad uscire .

Speriamo presto !


9 Ottobre – Malanni variultima modifica: 2006-10-09T11:48:05+02:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “9 Ottobre – Malanni vari

Lascia un commento