1 Agosto – Oggi è stato il mio compleanno !

Poco prima delle otto ha telefonato la figlia , mi ha fatto tanti auguri , però  — … mamma , non vengo a pranzo , scusa , ho alcune cose da sbrigare in mattinata , rimandiamo di qualche giorno , è lo stesso , no ! —
E' lo stesso …
Alle otto e mezzo chiamo la parrucchiera , che non risponde ;  magari ci sarà alle nove , penso , così riprovo e poi ancora , finchè  mi viene in mente , mi aveva avvertita , che andava in ferie .
Benone !
Telefono a un' altra , ma è impegnata tutto il giorno , posso andarci  domattina alle nove , se mi va bene .
Mi va bene .
Esco , vado all' ufficio postale per prelevare del contante  — …  non ci sono soldi … —  mi dice l' impiegata .
— Sul mio conto ???? —
— Ma no — ride —  , nelle nostre casse , non sono ancora arrivati dalla sede provinciale .–
Compro il giornale e torno a casa , come andare per il vestito con pochi soldi !?
Lo confesso , una come me che vive in simbiosi con internet , non ha bancomat nè carte di credito ( e nemmeno il cellulare ! )  :  proprio li odia .
Leggiucchio .
Sfaccendo di malavoglia  .
Meno male che mi telefonano due care amiche che mi tirano un po' su , sin che arriva mezzogiorno .
E che  ho mangiato , per auto-festeggiarmi ?
Salame di Sant' Olcese a fettine un po' spesse , piccante , specialità di queste vallate , una bontà ;  zucchine ripiene , frutta e mezza vaschetta di gelato alla stracciatella .
E lo spumante , si sa !

Ringrazio tutti per gli auguri ,  torta non ce ne era , troppe candeline sarebbero occorse , ma gelato e spumante posso offrirne a chiunque ne voglia , pur che mi avverta .

Un grazie particolare al  " ragazzo della terza età " che  ha allegato  un mazzo di rose superbe  che fanno ora bella mostra sul mio desktop , ad una bella mail  in cui mi definisce la sua  " preferita , dolce signora " .

In fondo , non è stato un brutto compleanno !



1 Agosto – Oggi è stato il mio compleanno !ultima modifica: 2006-08-01T22:41:51+02:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “1 Agosto – Oggi è stato il mio compleanno !

  1. Auguri di cuore, cara valligiana! Sai che faccio? Esco a prendermi un gelatone nella mitica gelateria sotto casa. Ingredienti genuini, sapori autentici, colori naturali, ambiente simpatico.. E me lo gusto… in tuo onore. Buon Compleanno, tenerissima!

  2. …arrivo tardi… finita la stracciatella?? ? Lo spumante… quello no… ma la stracciatella.. . vabbè, sai che ti dico? Che preferisco due belle fette di Sant’Olcese (tu si che ne sai di salame!!!) e un toccu de pan! Auguri mia cara. No, non è lo stesso “dopo”. Almeno per me… non è lo stesso. Io voglio le coccole il giorno del mio compleanno, non dopo tre giorni “che tanto è lo stesso”!! Ma si sa, sono una mugugnona. Ti lascio un abbraccio fortissimo. Da stritolo: Ale

  3. Sbadatamente ( ma va !) ho letto con un notevole ritardo il tuo post precedente del tuo compleanno . Faccio spesso queste figure e mi riescono benissimo . Gli Auguri di Buon Compleanno fatti in ritardo sono da considerare scaduti ? Buon Compleanno ! Un bacio ! Sgnaps

Lascia un commento