22 Maggio – Il single

Una lo aveva intravisto , qualche mese fa , e aveva passato  la voce  .
L' appartamentino piccolo del  pianterreno era stato finalmente venduto ed il nuovo condomino  era un single ( questo detto dall' amministratore ! ) , appena appena terza età , con un bel giaccone cammello , e pareva distinto .
Nove vedove , qua , disposte a giocarselo ai dadi .
Prima di fare a me stessa  un bell' esame  interno-esterno,  ho passato  in rivista le altre.
Le due sorelle del primo piano , temibili  :  colte , elegantine , mai un capello fuori posto , qualche anno meno di me ,  ma col piccolo  neo di essere Testimoni di Geova .
Mentre , sempre a detta dell'  amministratore , il single è un tipo Associazione Cattolica .
Al secondo piano , la signora Franca , fin troppo semplice , non ha argomenti , parla solo di cucina , però è un' ottima cuoca  e potrebbe … prenderlo per la gola ,
Al terzo ,  le vedove sono ben tre ,  due hanno figli in casa e non penso abbiano tempo per corteggiare il nuovo arrivato :  lo usano tutto per viziare e coccolare  i loro quasi vecchi ragazzi .
L' altra  non mi pare  voglia già riprovarci :  è reduce da una recente delusione ,  poichè un tale , che le aveva fatto credere di essere seriamente interessato  a lei  ,  più che ad una compagna mirava ad una collaboratrice domestica  .
All' ultimo piano , due le donne sole , Maria  ed Enrichetta .
La prima non può mettersi a rincorrere un uomo ,  perderebbe la faccia , dopo aver  gridato   a tutti i venti  il dovere della fedeltà ai mariti morti  .
Enrichetta invece sì , sarà da tener d' occhio .
Alta , un bel portamento ,  qualsiasi abito indossi , pur se fatto in casa , sembra da boutique :  ha una certa somiglianza con la Susanna Agnelli di qualche anno fa .
E poi , lo dice disinvolta , non disdegnerebbe assolutamente un nuovo compagno . 

Io , allora , come son messa ?
Piccola , grassoccia , non bado gran che ai vestiti , porto tacchi bassi e anche occhiali .
Non sono una brava cuoca .
Mi do un sacco di arie .
E mi domando il perchè  , non essendo nè bella , nè ricca , nè giovane .
Però sono la dirimpettaia del nuovo condomino e posso sempre circuirlo , facendomi prestare il sale , lo zucchero , un uovo .
Tenterò così .

Oggi , coi facchini del trasloco , è arrivato anche  il single .
Non troppo distinto .
Gli ho parlato nel portone .
Antipatico saccente .
Raddrizzerà lui , il condominio , ha detto .

Non me lo gioco ai dadi .
Se lo tengano  .
Anche i dadi !

22 Maggio – Il singleultima modifica: 2006-05-22T23:47:35+02:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “22 Maggio – Il single

  1. Hahahahahaha ! Porca mucca ! Un vero giustiziere . CI PENSO IO !!! IL CONDOMINIO ? ME LO PAPPO ! Poi lo trovano in fiamme nell’androne del palazzo . Si tengano i dadi , il sale , lo zucchero e tutto il resto . La morale ? Tutto è bene ciò che finisce bene ? Hahahahahaha ! Un bacio! Sgnaps

  2. Akamotasan: IO VOTO PER TE….e vista la sua mala parata (raddrizzare il condomino mi echeggia spezzare le reni alla Grecia) voto per un nuovo condomino (di chiunque sia e chiunque sia) più che Azione Cattolica me pare Alternativa Sociale.

Lascia un commento