24 Aprile – Il politico

………………………..

Cito direttamente dal Devoto-Oli la definizione del sostantivo politico : «Il politico è chi dà prova di grande abilità nel trattare con gli altri avendo di mira il proprio vantaggio» .
 Comunque , se Dio vuole , la Cassazione si è espressa , anche se c'è chi , come il professor Giulio Tremonti , non si fida e chiede un'ulteriore verifica .
Ma il mondo va avanti , a prescindere dalle nostre beghe : il debito pubblico sta vertiginosamente aumentando e le tasche degli italiani saranno sempre più vuote visto che il petrolio ha raggiunto 74 dollari al barile.
Non voglio dare consigli , ma se Berlusconi si dimettesse subito e il Colle assegnasse l'incarico a Prodi , il Paese non rimarrebbe troppo tempo senza una giusta guida .

Enzo Biagi
"Il Corriere della Sera "

23 aprile 2006
24 Aprile – Il politicoultima modifica: 2006-04-24T07:58:28+02:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “24 Aprile – Il politico

  1. Ho letto anch’io l’editoriale di Biagi con la citazione dal Devoto Oli e soprattutto mi sono goduto la sua saggezza ieri da Fazio… piccoli segni di ripresa, e spero che quest’uomo possa tornare presto a raccontarci la sua Italia. Ciao buona giornata

  2. Biagi era domenica da Fazio. Finalmente. Era ora che si rivedesse il suo vecchio viso simpatico e si risentisse la sua voce che sa tagliare come un affilato coltello. Come la sua penna. Mi piace quell’uomo. Peccato che in tv non lo vedremo più come prima. Come ha detto lui, è ormai fuori dal tempo. Ale

Lascia un commento