18 Febbraio – Scout

La  sentenza della Cassazione  a proposito di una violenza sessuale ,  considerata meno grave se compiuta su una ragazza non più vergine , mi ha fatto ricordare il vecchio , vecchissimo  film  " Donne verso l' ignoto " ,  con  Robert Taylor  che interpretava la parte di una  guida  indiana .

Occorrevano donne per formare nuove famiglie nella ricca California del 1850  e  si
formava così  una carovana di  centocinquanta  mogli  di pionieri sposate per procura ,  
che affrontavano  il lungo cammino verso l' ovest  per raggiungere i mariti  .
Mi pare che il viaggio durasse tre mesi  , tra ostacoli naturali , malanni e agguati di pellerossa .
Buona parte delle donne  aveva passati burrascosi  e gli uomini che conducevano i carri non  eran certo stinchi di santi  ,    che  capitava si …. prendessero  delle libertà .
Quando uno di loro si introdusse di notte in un carro per tentare di usare una violenza  ,  la  donna urlò e l' uomo , tirato giù a forza  ,   si difese dicendo   – Non le sarebbe capitato
niente di più di quanto non le sia già capitato … —  ricevette una duralezione a suon di pugni  dalla guida indiana .
Ci  fosse stato  ,  nell' Aula di Cassazione , uno  scout  così  !


 

 

18 Febbraio – Scoutultima modifica: 2006-02-18T16:31:30+01:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “18 Febbraio – Scout

  1. Vero. Pare anche a me del tutto assurda la sentenza. Dunque, analogamente, se tizio ti dà uno schiaffo e dopo due minuti arrivo io e ti sparo, il mio omicidio è meno grave perchè tu eri stato già ferito in precedenza? Perchè avevi già fatto l’esperienza della violenza subita?
    Mala tempora currunt…

    Un saluto

  2. ciao Giana,riguardo il caso di quella ragazza di 14 anni le cose non sono molto chiare, l’altra sera al tg ho sentito che la ragazza in questione oggi ha 20 anni e vive con chi l’ha stuprata e la madre , qualcosa mi sfugge, anche perchè io fossi stata la madre non avrei mai piu’ permesso di entrare dalla porta al mio compagno dopo cio che ha fatto, non credi? Qualcosa sfugge!
    ciao Giana, buona giornata , magiadiunavita

  3. ciao carissima… meturo 33enne??? ma se son un bambinoooo 😛 hehe… piuttosto non so quanti anni hai tu… intanto buon inizio settimana… che noia..non vedo già l’ora che sia finita..hehe 🙂 il fine settimana infatti è stato abbastanza tranquillo. eio ho voglia di rock :)))

Lascia un commento