14 Febbraio – San Valentino

…… e siccome non ho nesuno cui dedicare il giorno degli innamorati , lo dedico a te , quasi-anonimo lettore del mio blog , che mi metti alla pari con le tue preferenze  radiotelevisive .
Oltre a dirti  grazie ,  cerco di immaginare chi tu sia .
Quasi certamente un chatter , uno di quelli più assidui ,  che la sera dopo cena mi fanno compagnia  mentre sto al pc e alle mie spalle il televisore parla da solo di  ( quasi sempre )  orrendi fatti di cronaca o di politica .

Ma chi ?

Sei il mio permaloso corregiuonale , quello con cui chatto da più tempo ,  che ora  è offeso e si è ritirato in un suo dignitoso ,  personale  aventino ?
Ma scendi , dai !
Io  scherzavo :  lo sai che quando son presa alla sprovvista rispondo con una battuta che , appena cliccata , vorrei poter cancellare  .
E , in fondo , che ti ho detto di così terribile ?
Tu mi hai proposto di incontrarci  — ci conosciamo virtualmente da tanto tempo —  hai scritto   —  potremmo vederci di persona e ,  magari  ,  scambiarci un bacio . —
Ed io ho  , virtualmente ,  riso e ho ribattuto — …. dentiere permettendo ! —
— Io non ho dentiera —  hai cliccato tu , e sei  …..  uscito dall' aula .
Abbiamo da un bel po' passato il mezzo secolo , sia io che te :  sarebbe così strano se avessimo qualche …. posticcio in boccca ?
Ne han tutti , dappertutto !

O , invece ,  sei il pio napoletano , quello che vorrebbe fare di una miscredente come me un angelo ?
Te l' ho detto ,  non ci tengo a convertirmi e gli angeli mi fanno pur senso :  con quelle ali mi sembrano esseri con quattro braccia .
E poi , anche se ti trovo simpatico , ho  l' impressione che tu non sia poi così … astratto .

Oppure sei il perugino , il solo non vedovo ,  abbondantemente e felicemente adultero ?
A tuo dire , si sa .
E forse è vero ,  ci sai fare ,  con me e perciò con le altre donne ,  con la tua aria  candidamente e scherzosamente  …. fanfarona  .
Ti scusi cento volte prima di azzardare la parola o la frase ….. scabrosa e mi incuriosisci al punto che son io ad  insistere per fartela dire , così  sei perdonato in partenza .
Ti adoro particolarmente ,  lo sai !

Ma chiunque tu sia , quasi anonimo lettore del mio blog ,  alza la mano .

Avrai in premio un bacio virtuale e la paginetta del mio diario di San Valentino di un anno fa  ,  che era molto meno allegra di questa  .
Chè  , se sono di buon umore  , è anche merito tuo !

14 Febbraio – San Valentinoultima modifica: 2006-02-14T10:13:06+01:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “14 Febbraio – San Valentino

Lascia un commento