11 Febbraio – Son ragazze……

Berlusconi , nell'ultimo giorno della Legislatura , si è affacciato dalla finestra del terzo piano della presidenza del Consiglio , quella che dà all'esterno , su piazza Colonna .

In strada  ad attenderlo , una cinquantina di giovani di Forza Italia , con striscioni e bandiere ,  lo hanno accolto con un boato e applausi di sostegno .
Tra gli slogan , "Presidente, presidente" e "Silvio , Silvio , grazie Silvio" .

Il premier , però , ha dovuto anche fare i conti con una scolaresca proveniente dal sud , che si trovava a passare proprio in quel momento in piazza .
Cinque ragazze dal marcato accento campano hanno cominciato a cantare a squarciagola lo slogan  "Berlusconi piezzo e m…" .

Immediatamente è intervenuta la polizia , che ha chiesto loro di allontanarsi .
"Ma in Italia c'è libertà di espressione , ha risposto una delle ragazze".
"Espressione sì , insulti no" , ha replicato l'agente , che ha aggiunto: " Siete maggiorenni o avete con voi un accompagnatore maggiorenne ? ".
A quel punto le ragazze hanno capito che le cose potevano finire male e sono ritornate sui propri passi :  "Siamo minorenni , è vero , abbiamo esagerato , ce ne andiamo".

Ma prima di "volatilizzarsi" verso via del Corso , una di loro non ha perso l'occasione per salutare il poliziotto: "… ma abbiamo detto quel  che pensiamo….. "


 

Da " La Repubblica "  news

11 Febbraio – Son ragazze……ultima modifica: 2006-02-11T23:39:32+01:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “11 Febbraio – Son ragazze……

Lascia un commento