10 Febbraio – Ministro a colazione

Sono un po' malandata  'sti giorni , e giro tra letto e poltrona  ( qual era l' autore che scriveva  — … tra letto e lettuccio…  — ? )  ,  così vedo la TV anche di mattina , cosa per me non solita .
E stamattina ho fatto colazione col ministro  ,  Castelli  ,  per l' esattezza .
Che poi è persona discretamente piacevole , confrontata al Berlusconi con cui ho cenato ieri sera .
Il  ministro della Giustizia  Roberto Castelli  , ospite di "Unomattina". apprezza l'invito alla sobrietà rivolto dal presidente della Corte costituzionale alle toghe .
"Apprezzo il presidente Marini , ha detto il Guardasigilli  , è una persona stimabile e di altissimo livello , le parole che ha detto discendono dalla sua personalità " .
"Non  mi piace invece  che una parte significativa della magistratura faccia politica , attraverso gli strumenti usuali come le dichiarazioni e le manifestazioni , ma qualche volta mi viene il sospetto che lo faccia pure attraverso l'azione giudiziaria " .
" E questo non mi piace " .
" Quello che mi piace molto è  che portano avanti un lavoro enorme definendo ogni anno migliaia di processi ".
Riguardo alle  ispezioni  talvolta ordinate nelle sedi della Giustizia  ,  il ministro chiarisce  che sono solamente di tipo amministrativo  e che lui stesso è il primo a rallegrarsi quando tutto risulta  regolare .

Ipse dixit .

10 Febbraio – Ministro a colazioneultima modifica: 2006-02-10T12:09:23+01:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “10 Febbraio – Ministro a colazione

  1. CIAO!!! Aderisci alla giornata di sciopero dai blog del 14 febbraio per manifestare il dissenso verso questa piattaforma dove i blog spariscono senza che ai “responsabili ” interessi minimamente. Inoltre chiedo a tutti di manifestare al blog della redazione che sarebbe ora trovassero una soluzione per fermare il virus “carima enterprise limited-NETVISI ON” che si sta propagando a macchia d’olio, rendendo impossibile accedere ai blog senza impallare ogni volta il pc.. Grazie a chi partecipa. baci, Manu/Anake

Lascia un commento