Sabato , domenica , lunedì …

 

 

 

con Giacomo .

 

Quattro mesi , otto chili , venuto su all’ antica , alla buona di Dio , col solo latte della mamma , che se mugola appena un po’  se lo attacca al seno e lui succhia finch’ è sazio  poi dorme , senza orari , come un micetto .

 

E lei che pesa , come da ragazza , cinquanta chili , e non mangia né carne , né pesce , né formaggi , né latte , né beve vino o birra . ma solo acqua del rubinetto : vive ( e allatta ) a verdura , legumi , frutta , pane integrale, latte di soia e poco altro ,ma è ugualmente uno splendore* .

 

E felice .

 

Come mio figlio .

 

E Giacomo è un bambino buono , sorridente , che parlucchia , non sta mai fermo , si guarda intorno con aria curiosa e va in braccio a tutti , fiducioso .

 

Metà spagnolo e per un quarto siciliano , ha i pochi capelli scuri e la pelle dorata , ma dal restante quarto ligure ha preso grandi occhi azzurri splendenti.

 

Come erano i miei , una volta , ahimè !

 

 

 

( * Una nuora perfetta , se non fosse così “ sciovinista “ . )

 

 

 

 

 

 

Sabato , domenica , lunedì …ultima modifica: 2012-06-26T17:37:59+00:00da wally_giana
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Sabato , domenica , lunedì …

  1. … capelli scuri, pelle dorata e occhi azzurri!! Sarà pure una nuora “sciovinista” ma il risultato mi sembra più che lodevole!!!

    Ciao Wally. Si, va beh… c’è pure la mano di tuo figlio!!! Ci mancherebbe che mi dimentico! Però, sto Giacomo ce l’hai descritto che è una bellezza!

    Sono contento per te e per quelle emozioni che questo nipotino ti sta procurando. Sono una bella cosa.

    Ciao e buona giornata.

  2. … la partitaaaaa? Per carità! Stasera, alla solita ora per rientrare a casa, era il caos!! Tutti usciti prima dagli uffici per…. la partita!! Li detesto!!

    Ciao Wally e buona serata! Semmai, mi rileggo il tuo commento così mi faccio due risate!! Lo so, non è bello… ma il rapporto con tua nuora, è esilarante!! Comunque, d’accordissimo sulla loro “storia” e, poi, hai tralasciato quella “moderna”. Pare proprio che, al momento, non stiano meglio di noi in quanto a…. spread e banche che minacciano di saltare!

    Considerato che da noi, domani, è festa… guastare il lungo week con una partita, proprio non me la sento! Ho tanti di quei libri da leggere che attendono invano dai tempi di Noé e tante di quelle cose da scrivere, nonché riposare, riposare e riposare che…. il tempo lo investo in modo diverso a partire da adesso!

    Probabilmente ci scapperà anche un giretto in rete comunque, per ora, buon fine settimana!

  3. …azz…non l’hai ancora digerita ;-)))

    Ciao Wally, splendida la descrizione di Giacomo e divertente quella della sciovinista, certo che se mangiasse qualche bistecca al sangue al Pupo gioverebbe ;-))

    Buon pomeriggio Amica ;-))

Lascia un commento